Una mostra di forte impatto emotivo quella di Van Gogh. Tappa di questo magnifico spettacolo è la Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli.

Colori caldi, colori freddi, colori intensi ed avvolgenti: questa è una delle caratteristiche principali di tutte le opere di Van Gogh. Le pennellate decise che seguono linee irregolari, tipiche di un animo tormentato ma sensibile, hanno commosso milioni di osservatori al Van Gogh Museum di Amsterdam.

Eppure, vedere le sue opere non è mai stato più realizzabile di così! Dal 18 novembre 2017 fino al 25 febbraio 2018 sarà possibile immergersi in un’esperienza unica: una mostra su Van Gogh allestita a Napoli. Dopo le tappe di Torino, Bologna e Roma, Van Gogh – The Immersive Experience sbarca nella città partenopea.

Il percorso sarà così travolgente ed emozionante grazie all’innovativa tecnologia che accompagna questo evento. Si tratta di una mostra all’avanguardia, multimediale ed immersiva che permetterà di camminare letteralmente tra i capolavori del pittore olandese per merito di un sistema di proiezione 3D mapping. Lo stesso sistema è stato usato anche a Caserta per l’esposizione dedicata a Klimt: Klimt Experience.

Van Gogh

Di rilevante importanza è anche la theme song che accompagnerà il turista durante la visita (durata stimata pari ad 1 ora circa). Il risultato sperato è quello di far prendere vita ai dipinti di Van Gogh tanto da circondare gli spettatori a 360 gradi: sembrerà di sentire il profumo de I girasoli, di sedere a tavola con I mangiatori di patate, di trovarsi sotto una Notte stellata.

La sede scelta da Exhibition Hub e Next Exhibition, che hanno diffuso questa mostra a livello internazionale, è l’interno della Basilica di San Giovanni Maggiore, allestita con grandi schermi e proiettori video di altissima qualità. I quadri di Van Gogh si potranno ammirare all’interno della struttura sia in piedi che sdraiati: si tratta di una mostra che invade tutt’intorno chi l’osserva.

La vendita dei biglietti è cominciata lo scorso 27 ottobre nelle principali biglietterie online. Il costo è di 12 euro per i biglietti interi e di 10 euro per gli under 10 e over 65 anni.

Non lasciatevi scappare quest’esperienza irripetibile!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.