Mancano poche ore all’attesissima serie tv: The Knick
11 novembre ore 21.10 su Sky Atlantic HD

Chi ha amato E.R. – Medici in prima linea non rinuncerà ai 10 episodi di questo ‘medical drama’ che, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma di quest’anno, ha già riscosso un notevole successo di pubblico e critica.

The Knick di Steven Soderbergh andrà in onda in prima serata (ore 21.10) a partire dall’11 novembre in esclusiva su Sky Atlantic HD. Inoltre sarà possibile vedere il primo episodio, in contemporanea, online in streaming sul sito: http://www.sky.it/chat/ledirettediskyatlantic.html

La serie è ispirata dalla vita del chirurgo americano William Stewart Halstead (l’angelo della morte del Johns Hopkins Institute) che, all’inseguimento del progresso, si pone pochi scrupoli nella sperimentazione. Il protagonista della serie, ambientata nei primi del Novecento, è il dr. John Thackery (“Thack”), spregiudicato capo-chirurgo cocainomane dell’ospedale Knickerbocker, i cui pazienti sono i poveri e gli immigrati della città di New York, ricostruita scrupolosamente. Il dr. Thackery è interpretato magistralmente da Clive Owen che ripercorre, attraverso scene realizzate con telecamera a spalla per inquadrare meglio i dettagli anatomici, la storia della medicina e del nuovo secolo.

Il regista, il riservatissimo Steven Soderbergh – premio Oscar per Traffic e Palma d’Oro 1989 a Cannes per il suo film d’esordio, Sesso, bugie e videotape – vi regalerà brividi e riflessioni. Appuntamento a martedì sera quando l’ospedale Knickerbocker vi aprirà le porte della sua sala operatoria, l’incubo ha inizio, non mancate…

A voi il Trailer della serie.

Antonella Cecconi

A proposito dell'autore

La Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.