Continua il viaggio alla scoperta dei nuovi palinsesti televisivi per la stagione ormai alle porte. Nuova “tappa” è Abc, il canale che, negli anni, ci ha regalato serie tv come Grey’s Anatomy, Modern Family, Quantico, Scandal e Once upon a time.

nuove serie tv della abc

Titoli di tutto rispetto che ci fanno ben sperare per la stagione 2016/2017. Due giorni di première (il 21 e il 22 settembre) per 4 nuovi telefilm.

Ecco tutte le nuove serie tv della Abc.

Designated Survivor

Il 21 settembre si parte con Designated Survivor. Un thriller che si mischia alla politica e che vede come protagonista Kiefer Sutherland nei panni di un membro di poco rilievo del Gabinetto del Presidente degli Stati Uniti d’America chiamato ad assumere le funzioni di Presidente dopo l’uccisione del comandante in capo e di tutti i restanti componenti della linea di successione presidenziale. Insomma, una bomba cambia tutto in un secondo.

Speachless

Il 21 settembre sarà anche il turno di una commedia: Speachless. Una serie tv che punta a far sorridere ma anche a riflettere sul tema della disabilità. Ideata Scott Silveri, famoso per aver scritto oltre 20 episodi di Friends, il telefilm racconta di Maya DiMeo  e la sua famiglia. Il marito Jimmy, che sembra più intelligente di quanto creda; la figlia Dylan, molto pratica e atletica; il figlio di mezzo Ray, il “cervello” di casa; e il maggiore J.J., diversamente abile.

Mentre Maya lotta contro ingiustizie reali e immaginarie, i DiMeo sono in procinto di lasciare la loro casa per trasferirsi in un quartiere più elegante nella speranza di migliorare il loro stile di vita, con risultati discutibili.

Notorious

Crimini e avvocati andranno in scena il 22 settembre con Notorious. Tratto da una storia vera, il telefilm racconta la storia dell’avvocato Mark Garagos.

Protagonista è Julia George, produttrice di uno fra i canali d’informazione giornalista più celebri e spregiudicati d’America. Sempre a caccia dell’ultimo scoop,  Julia, può contare sull’aiuto di Jake Gregorian, brillante e fascinoso avvocato. Un patto fa sì che i casi di Jake diventino gli scoop di Julia. Tutto fila liscio fino a quando la morte di un ragazzino, avvenuta in circostanza poco chiare, apre un pericoloso vaso di Pandora che finirà per sconvolgere la vita e le relazioni pubbliche dei due protagonisti.

Conviction

Il 22 settembre per Abc sarà la serata dei legal drama. Convinction ne è la riprova. L’ex “First Daughter”, Hayes Morrison, costretta tramite ricatto per recuperare su un passato di “errori”, diventa il capo di una nuova unità di crisi, Conviction Integrity Unity. Lei e il suo team di legali, investigatori e scienziati, indagano sui casi dove esiste la possibilità che la persona sbagliata sia stata condannata.

Il nuovo anno porterà tante altre serie tv nel mondo Abc. Nessuna data certa ancora per Downward Dog, Imaginary Mary e Time after time che dovrebbero debuttare tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Nessuna certezza, insomma, a parte i trailer. Se amate gli animali, ricordate con affetto Jenna Elfman ovvero Dharma di Dharma & Greg o siete appassionati di fantascienza dovete tenere d’occhio queste tre serie tv.

Per adesso è tutto. Alla prossima!

 

 

 

A proposito dell'autore

La Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.