Mission

La realtà in cui viviamo non permette di dare opportunità lavorative ai giovani d’oggi. Siamo la generazione del cinismo puro, figli di un arrivismo sfrenato e spettatori di società che si scontrano a vicenda.  Quelli del 68’ ci hanno insegnato che non bisogna mai fidarsi del prossimo, del diverso e forse anche delle nostre capacità di guardare oltre. “L’oltreuomo nietzschano” è scomparso, è stato volutamente messo al guinzaglio e pochi sono coloro che cercano in tutti modi di liberarlo.

Siamo arrivati a essere aggressivi, pessimisti, a non identificarci con la madre terra. Metà umani e metà robot, ibridi fatti in modo sbagliato; plasmati in modo sbagliato. Ma se ci fermassimo un momento e vedessimo tutto sotto un’altra prospettiva, cosa succederebbe? Forse quasi nulla, la testardaggine di portare avanti pregiudizi sotto forma di idee fasulle, è troppo dominante nella vita per contrastarla.

Noi del We Smile ci proviamo, tentiamo di avere e raccontare questa diversa prospettiva della nostra generazione. Cerchiamo nel nostro piccolo, con gesti di poca rilevanza, a portare avanti la tesi secondo cui, i giovani d’oggi sanno essere e devono essere persone migliori, grandiosi, talentuosi. Lottiamo contro chi strumentalizza le nostre fatiche, elogiamo le bravure e le personalità emergenti nel campo della cultura e dell’arte; diventiamo ambasciatori 2.0 di una vicinanza con il “diverso”, assorbiamo e apprezziamo le culture etniche, che poi, fino a che punto possiamo considerarle etniche?

Contro ogni cinismo, contro ogni disaffezione, ci armiamo di un’arma potete che sin da piccoli ci ha permesso di creare relazioni genuine, comunità affiatate: il sorriso. Si, We Smile, sempre e comunque, perché nella vita bisogna sempre trovare una ragione per sorridere. 

 

CHI SIAMO?

Wesmile.it nasce nel 2012 dalla creatività e la voglia di fare di due giovani studenti e appassionati di comunicazione. All’inizio è poco più che un contenitore di testi e materiali audiovisivi di diversa natura, ma presto diventa una piccola realtà conosciuta e condivisa nel web sociale. Tutto senza mai perdere i suoi punti di forza:  ambito di studi, conoscenze, esperienze lavorative, passioni, punti di vista diversi e poliedrici di chi collabora con wesmile.it.  Da  anni, così, wesmile.it  offre ai suoi lettori contenuti che provano a descrivere questa nostra società e i suoi fenomeni  convergenti attraverso un caleidoscopio di prospettive.

 

 

Fondatore & Editor in Chief:

– Riva Miranda

Responsabile Editoriale 

– Felicia Trinchese

Social Media Manager

– Anna Peluso

 

Collaboratori:

– Elena Miatto

 

– Grazia Caputo

 

 

– Giovanni Nodari

– Chiara Ferrante

– Silvia Gastaldo