Quando si costituisce una nuova realtà editoriale, non posso che esserne felice perché in Italia abbiamo bisogno di cultura, sotto tutti i punti di vista. Quindi mi è stato fatto presente della nascita di questa nuova piccola realtà, neonata ma di certo di grande prestigio, la Melville Edizioni.

Melville Edizioni: per solcare altri mari.

Nasce Melville Edizioni. Nasce perché abbiamo voglia di fare cose belle. Bellissime. Magari difficili. Forse non per tutti. Comunque, destinate a restare. È con questa filosofia che ci accingiamo a varare il progetto “Melville Edizioni”.
Mentre il mondo corre in una direzione – giusta o sbagliata che sia – noi vogliamo orientare la nostra prua ‘in direzione ostinata e contraria’, puntando il cannocchiale verso rotte meno battute dove il mare è limpido, in cerca di quei lettori che ancora credono che la bellezza e l’intelligenza possano salvarci. Ecco perché vale la pena di avventurarsi così lontano, puntando sull’altissima qualità dei testi e su una presentazione che – a partire dalla scelta di carte, colori e rilegatura – recuperi il piacere sia tattile che visivo che un libro ci può dare. L’estasi della mente. L’impossibilità di sottrarsi.

LE COLLANE di Melville Edizioni:

  • Gli Impossibili -Collana di narrativa italiana diretta da Andrea Caterini
  • Passaggi -Collana di letteratura di viaggio diretta da Mauro Francesco Minervino
  • Ghiaccio nove -Collana di letteratura italiana e straniera diretta da Gianluca Barbera
  • Altra Musica -Collana di musica diretta da Guido Michelone

Oltre a Gli impossibili, Passaggi, Ghiaccio nove e Altra musica, qui presentate, altre collane leveranno presto l’ancora. Tra queste: Wabi Sabi, dedicata alla letteratura pop, diretta dallo scrittore Davide Bregola; Deviazioni, a cura di Arnaldo Colasanti, riservata alla critica d’arte e letteraria; e Libri da liberare, che proporrà libri “perduti” di grandi scrittori italiani da recuperare, da sottrarre all’oblio e riportare al pubblico dei lettori.

Per ora il sito dell’editore è ancora in costruzione, ma vi invito a dargli un’occhiata non appena sarà on line: www.melvilledizioni.it – info@melvilledizioni.it

Eilan Moon

2015©Eilan Moon -Riproduzione vietata senza autorizzazione dell’autrice-

A proposito dell'autore

La Redazione

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.