Abbiamo appena lasciato il 2017 e le storie interessanti che ci ha regalato. Come saranno i libri 2018? Kevin Kwan e Anne Lamott ci danno qualche spunto.

Con l’ormai concluso 2017, noi del We Smile riteniamo, augurandovi un felicissimo anno nuovo, che sia già ora di scegliere le nuove storie per il nuovo anno 2018. La fine di dicembre è la stagione per l’auto-reinvenzione. E, anche se non tutti possiamo diventare immediatamente produttivi, viaggiatori del mondo zen allo scoccare della mezzanotte del 1 ° gennaio, non c’è niente di sbagliato nell’impostare obiettivi da realizzare l’anno prossimo. Quindi per decidere come prendersi cura di noi stessi  in questo nuovo periodo vi consigliamo libri adatti.

Per essere chiari, questi libri non sono la ricetta perfetta da seguire passo dopo passo per arrivare alla risoluzione dei nostri problemi, ma possono sicuramente essere di aiuto. Ognuno affronterà in modo diverso le questioni in sospeso. Questi libri 2018 daranno una dose di ispirazione tanto necessaria per farci sentire un po’ meno soli mentre ci  impegneremo a rendere il 2018 un anno di positività.

Ecco alcune ottime letture per iniziare il nostro 2018.

 

Crazy Rich Asians di Kevin Kwan

libri 2018

Ci sono un sacco di libri di finanza personale là fuori che ti daranno una chiara guida passo-passo per risparmiare denaro, ma nessuno di quei libri sarà divertente come Crazy Rich Asians di Kevin Kwan. Tante risate e un intero programma responsabile per il nostro conto di risparmio personale, perché sicuramente non vogliamo sprecare denaro come queste persone. Leggere la ridicola, stravagante, eccessiva ricchezza dell’élite singaporiana ti farà venir voglia di aggrapparti al portafoglio a vita.

 

Bird by Bird di Anne Lato

libri 2018

 

Hai in programma di scrivere un libro per anni? Troppo scoraggiato per iniziare? Anne Lamott è qui per aiutare. Bird by Bird è in parte memoriale, in parte meditazione sul processo di scrittura. Il suo consiglio vale molto di più della semplice scrittura.  Sia che tu stia iniziando un nuovo progetto o che cerchi di raccogliere la motivazione per finire qualcosa di grande, Lamott ti ricorderà di rallentare e prendere tutto in un colpo solo.

 

Questi sono solo alcuni dei libri da leggere in questo nuovo anno, ma ce ne sono molti altri che scoprire con il tempo. Quale sarà la tua wishlist di libri 2018?

 

 

A proposito dell'autore

Founder and Blogger

Fondatrice del portale wesmile.it, crea questa realtà per condividere con voi la sua passione per la cultura e le 7 arti ma soprattutto per le serie tv, amore che ha coltivato sin da piccola grazie alla mitica mamma che ogni sera accendeva la tv per vedere E.R su Rai due.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.