I mashup che non ti aspetti; quali sono gli episodi di Holloween più belli delle serie tv? Noi abbiamo creato una piccola classifica da 5 serie tv diverse.

Alle serie tv piace vestirsi a tema, nel senso che in occasioni specifiche gli showrunners creano episodi speciali che a volte si staccano completamente dalla trama della serie per celebrare, invece, una ricorrenza specifica. Gli episodi speciali più famosi sono sicuramente quelli dedicati ad Halloween dove anche le sit-com provano a svestire i panni della risata per indossare quelli lugubri dell’horror. Proprio come succede per serie tv, abbiamo provato a creare articoli a tema e qui tocca a quello dedicato alla serie tv.

Ad Halloween ci si divide in chi si traveste fa festa e magari va anche in giro a fare il famoso “trick or treat” e chi invece inforca la scopa… ah no azzanna la pizza e organizza la maratona horror con gli amici pronti in qualsiasi momento a far tremare quei poveri innocenti che restano traumatizzati dai vari Pennywise, Freddy Krueger e Jason Voorhees.

E se proprio volete fare una maratona pizza, divano e tv un po’ come fanno i protagonisti del romanzo horror “La notte del drive-in” ma con un tocco diverso allora è il caso di mettere da parte Halloween (il film ovviamente), Annabelle o il più classico Psyco e organizzarsi, invece, per il mashup degli episodi a tema Halloween più mostruosi di tutti.

Sarebbe facile finire sulle classiche American Horror Story, Penny Dreadful o The Exsorcist che comunque per gli appassionati del genere sono sempre consigliate, e invece no qui si è deciso di proporre 5 episodi di 5 diverse serie tv che in comune hanno solo il fatto di essere lo speciale Halloween (o quasi).

Buffy – Halloween 2×06

A Sunnydale Halloween non poteva certo passare inosservato e allora ecco che Buffy e compagni si organizzino per la classica festa al The Bronze. Peccato, però, che gli abiti si impossessino dei nostri amati protagonisti dando vita ad una notte da brividi.

Risultati immagini per buffy halloween gif

Ghost Whisperer 5×06 – Head Over Heels (il cavaliere di Sleepy Hollow)

Come si trasforma il più classico dei racconti horror in un episodio di Ghost Whisperer? Con, ovviamente, il Cavaliere senza testa che girovaga per le strade di Grandview per tormentare Melinda.

Dawson’s Creek – Escape from Witch Island 3×07

Escape from Witch Island non è un episodio per Halloween, me per una serie con protagonista un cineasta in erba di certo non potevano mancare degli episodi speciali dedicati ai vari generi cinematografici e questo rientra sicuramente tra questi. Riusciranno Dawson, Pacey, Joey e Jen a scappare dalle Streghe che infestano l’isola?

Otto sotto un tetto – Stevil 8×07

Ed eccola qui la sit-com che per Halloween prova un genere che è completamente agli antipodi con un titolo in italiano che è tutto un progetto. “Il pupazzo diabolico” non è altri che la riproduzione “pupazzata” dell’amato Steve che perseguiterà i membri della famiglia Winslow (l’anno successivo sempre in occasione di Halloween i produttori hanno creato un sequel a questo episodio con “Stevil II- L’Incubo”).

Immagine correlata

I Simpson – La paura fa novanta

Nel  mondo della serialità “La Paura fa Novanta” è sicuramente uno degli esperimenti più riusciti quando si parla di episodi a tema halloween. Questa sorta di saga nella saga della famiglia Simpson fa parte dello show addirittura dalla sua seconda edizione, quindi si potrebbe anche passare la serata in una strana maratona di binge-watching solo con questi episodi, in cui si uniscono storie diverse e soprattutto si omaggiano i grandi film horror della storia. Noi consigliamo “La Paura fa Novanta V” uno dei più cruenti e sanguinosi episodi a tema Halloween prodotti all’interno di questo universo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.